Tour della cantina e della fornace, degustazione vini con piatto prodotti tipici a Gaiole in Chianti
Oltre ad assaggiare vini e olio extra vergine d'oliva, conoscerai la nostra cantina e l'antica fornace, tutto accompagnato da un piatto di prodotti tipici: per questo ti invitiamo alla nostra cantina nel Chianti Classico.
Una cliente ci ha scritto: “Vai su su su e poi scopri questo posto e dici wow! Merita anche solo la fornace, ma poi ci sono ottimi vini e molta cordialità.”
E in effetti, la cantina è a Gaiole in Chianti, ma proprio in cima ad una collina di una piccola frazione chiamata Castagnoli.
NOVITÀ: Disponibile ricarica per auto elettriche!
Mentre degusti vini e prodotti tipici del Chianti, e fai il tour della cantina, intanto ricarichi la tua auto.
Iscriviti alla nostra newsletter
Se ti iscrivi alla nostra nwesletter, hai uno sconto del 10% come regalo di benvenuto.
12 prodotti in tutto: 9 vini, l'olio extra vergine di oliva toscano, il Vin Santo e la grappa di Vin Santo.
Ecco qua, la nostra cantina!
Le vigne in cui produciamo le uve e le olive che danno questi prodotti si estendono tra Gaiole in Chianti, Monti, Radda in Chianti, Castelnuovo Berardenga e Vagliagli: lo dicono i nomi stessi di queste cittadine, ma siamo proprio nel cuore della regione vitivinicola del Chianti Classico.
I vini Cantalici sono quasi tutti 100% Sangiovese, un vitigno classico di quest'area.
Le uve sono sempre raccolte a mano, in piccole cassette, per non schiacciare gli acini e far iniziare la fermentazione prima del tempo.
Facendo una degustazione di vino, passiamo sempre con i nostri ospiti dalla barriccaia, un po' perché c'è una bellissima atmosfera e un po' perché qui molti dei nostri vini riposano (chi più chi meno) e si caricano dei sentori, e cambiano colore e diventano quelli che potrete gustare sulle vostre tavole, magari ripensando a quella volta che nel Chianti, vi siete fermati a conoscere i Cantalici.
Cantine Cantalici vendita online
Altri prodotti che potrebbero interessarti
Penne di grano antico
Penne rigate di grano antico Saragolla, adatte con sughi semplici e leggeri a base di pomodoro fresco come le penne all’arrabbiata.
Olio Extravergine d'Oliva
Il nostro olio extra vergine di oliva è un mix profumato di Toscana, da accompagnare a piatti estivi così come a ricette più invernali.
Chianti Classico Baruffo - Riserva
Un Chianti Classico Riserva intenso, profumato, morbido e fresco. Ottimo da gustare accanto a carne alla brace e arrosti.
Chianti Classico Baruffo
Rosso rubino intenso è il colore di questo vino equilibrato ma caratterizzato da una sferzante acidità che lo rende ideale per apprezzare piatti strutturati a base di umidi o selvaggina.
"PSR 2014-2020 - Misura 4.1.3 PID 2019. Partecipazione alla progettazione integrata da parte delle aziende agricole."
Trasformazione/commercializzazione dei prodotti agricoli: Fabbricati per la conservazione/immagazzinamento dei prodotti agricoli primari e/o trasformati (Fabbricati ed opere murarie). Rifacimento manto di copertura del fabbricato posto nel Comune di Gaiole in Chianti Foglio 34, part. 122 subalterno 8, per una superficie pari a MQ 1922
(porzione evidenziata in progetto)
Investimento realizzato con il finanziamento FEASR - CUP ARTEA: 1014205 - CUP cipe: D52H22000190007
"Misura 4.2.1 – GAL Siena – Investimenti nella trasformazione, commercializzazione e/o sviluppo dei prodotti agricoli."
AMMODERNAMENTO CANTINA: intervento realizzato e cofinanziato con il contributo del PSR 2014-2022 della Regione Toscana – Misura 4.2.1. del GAL Leader Siena
CUP ARTEA: 1245832 – CUP CIPE C55B24000230007