Il Chianti Classico d’annata è un vino perfetto per i pranzi accompagnati da sughi di carne, formaggi, zuppe oppure carni rosse alla griglia.

Il nostro Baruffo Chianti Classico , 100% Sangiovese è un vino che rispecchia al meglio la tradizione Toscana. Persistenza notevole, con la sua frutta rossa avvolgente che lascia la bocca pulita, asciutta ma allo stesso tempo molto profumata.

Per chi preferisce un Chianti Classico un pò più “ruffiano” abbiamo il nostro Chianti Classico Cantalici, un blend con l’85% di Sangiovese, 10% Merlot e 5% Cabernet Sauvignon, perfetto per le carni alla griglia, formaggi stagionati e arrosti.

Il Chianti Classico Riserva è un vino da occasioni importanti, perfetto per l’accompagnamento alle carni più forti, come piatti a base di cacciagione o selvaggina!

Il nostro Chianti Classico Riserva Baruffo, 100% Sangiovese è un vino elegante, strutturato e ben bilanciato allo stesso tempo. Avendo fatto un periodo prolungato d’affinamento in legno, lo rende un vino imponente e ricco di profumi ed aromi.

L’altra Riserva, il Chianti Classico Riserva Messer Ridolfo è un vino che prende il nome dal primo proprietario della fornace di Mattoni che caratterizza l’autenticità della nostra azienda: Ridolfo Zati. 100% Sangiovese è la prima Riserva prodotta dalla nostra azienda.