Perchè prenotare una visita nella nostra azienda? Qui ci sono dei consigli per non perdere l’occasione di stare in nostra compagnia per degustare i nostri prodotti insieme!

Prenotare una visita nella nostra azienda è molto semplice!
Basterà collegarsi on-line nel nostro sito www.cantalici.it e scegliere l’orario di arrivo, la data e la degustazione che si preferisce!

Ma cosa vi aspetta una volta arrivati?

  1. Sarete accolti dalle ragazze del nostro Staff. Un bel sorriso, una forte stretta di mano e così vi sentirete già parte della nostra famiglia!
  2. Avrete la possibilità di conoscere la storia della famiglia Cantalici. Carlo e Daniele, i due fratelli, coloro che hanno dato inizio alla storia della nostra azienda.
  3. Visiterete la cantina con una delle nostre guide! Vi parleremo della scelta di abbracciare la filosofia Biologica! Inizieremo dalla cantina di Vinificazione, dove si svolge la fermentazione alcolica, il primo step dopo la raccolta delle uve. Passeremo a visitare la nostra Barriccaia: il profumo delle nostre botti di rovere, la storia dell’affinamento del nostro futuro Chianti Classico: le nostre ragazze sapranno descrivere il lungo percorso che dovrà subire il nostro vino per diventare il futuro Chianti Classico!
  4. Non solo vino… ma anche mattoni! Sapevate che nella nostra azienda si trova un’antica Fornace per la cottura dei mattoni risalente al XV Secolo? Fa parte del tour! Da non perdere!
  5. Vi parleremo del disciplinare del Chianti Classico! Di come un vino così famoso in tutto il mondo sia così difficile da produrre! Ci vuole tempo e pazienza… ma il risultato è garantito!
  6. A fine tour è ora di scegliere i vini da assaggiare! Abbiamo 3 diverse opzioni di degustazione! Scegli quella che preferisci!
  7. IGT, Chianti Classico, Chianti Classico Riserva, Chianti Classico Gran Selezione… la scelta è solo tua!
  8. Non solo vino…. anche l’Olio Extra Vergine di Oliva! Assaggialo con noi per sentire i profumi fruttati e verdi del nostro Olio Biologico!
  9. Volete comprare i nostri prodotti? Il nostro Shop è aperto per voi!
  10. Siete stati bene? Vi siete divertiti? Lasciateci una recensione su TripAdvisor! E per i più “social” mettete un “Like” su Facebook ed Instagram per non perdervi gli aggiornamenti, le fotografie e i momenti più particolari che abbiamo catturato con un solo scatto!