Domenica 7 Ottobre Gaiole in Chianti ospiterà l’Eroica

Domenica 7 Ottobre, più di 7000 ciclisti provenienti da tutto il mondo si riuniranno per una giornata intera a Gaiole in Chianti per condividere la passione del Ciclismo! Il famosissimo evento dell’Eroica!

Le strade del Chianti Classico saranno invase da biciclette d’epoca.

Il regolamento parla chiaro, le biciclette devono essere tutte quelle costruite fino al 1987.

Per BICI EROICHE si intendono tutte le bici da corsa su strada costruite fino al 1987 incluso, sia con cambio che senza cambio, quali quelle costruite alla fine del 1800 o all’inizio del 1900. Queste biciclette hanno presumibilmente il telaio in acciaio e telai in alluminio di tipo “Alan”.

Per chi non è così vintage ha la possibilità di parteciparvi comunque con una biciclette con cambio a deragliatore devono avere le leve del cambio sul tubo obliquo del telaio (in deroga sono ammessi solo comandi bar-end prima del 1980)

Domenica 7 Ottobre i ciclisti affronteranno le strade bianche delle nostre colline Toscane con percorsi che variano dai 209 km ai 32km, ciascun percorso sarà munito di diversi “punti ristoro” dove gli Eroici potranno riposare e gustarsi un buon panino con i nostri Salumi sorseggiando qualche sorso di vino!

La Partenza e l’Arrivo sarà a Gaiole in Chianti, per chi non parteciperà o per chi semplicemente sarà curioso di visitare il paese avrà la possibilità di divertirsi visitando i negozi del paese oppure accompagnare i ciclisti durante il percorso. L’Eroica è sempre un’occasione unica per fare delle meravigliose fotografie!

Noi saremo aperti anche durante la Domenica dell’Eroica! Dalle 9:30 alle 18:00 sarà possibile prenotare una degustazione con visita in Cantina!

Non perdetevi questo grande evento!

Intanto noi facciamo un grande in bocca al lupo a tutti gli Eroici!!