Il fine settimana è ricco di divertimento nel nostro Chianti Classico.

Nonostante il freddo che ha raggiunto le nostre colline e il cambiamento dei colori dei nostri paesaggi, il Chianti Classico non si riposa mai, neanche nel periodo autunnle.

Molte strutture della zona saranno chiuse fino a nuova primavera, ma questo non vuol dire che non ci sia la possibilità di visitare queste zone.

Alcuni Hotel saranno aperti nel fine settimana con la possibilità di passare un week-end di relax tra le colline Toscane.

Non mancheranno le attività dedicate a tutti coloro che desiderano rilassarsi e godere dei nostri paesaggi:

Gaiole, Radda e Castellina in Chianti, un tour nel Chianti Classico storico è una perfetta occasione per scoprire le origini del Gallo nero e del suo disciplinare che tutto il mondo ci invidia.

-Prenotare una degustazione con gli amici: Vino, Olio, Vinsanto… non manca niente! Si può tranquillamente prenotare in anticipo una visita in una delle cantine tipiche della zona, con degustazione dei prodotti locali accompagnati dal tipico nostro accento Toscano che fa venire sempre un sorriso!

-Visitare Siena: Città di Palio, sarà interessante scoprire come si svolge la famosa festa storica in questa città che riunisce tutto il popolo due volte all’anno. Le contrade, l’importanza del Cavallo per un contradaiolo, la bellezza di Siena che fa innamorare.

Firenze. Semplicemente una passeggiata lungo Ponte Vecchio, un caffè in Piazza Signoria, un panino col lampredotto e un bicchiere di vino. Un’occasione unica per godersi pienamente una delle città più belle del mondo!

La Bistecca Fiorentina! Non si può lasciare la Toscana senza aver prima assaggiato la famosa Bistecca fiorentina così alta che “Sotto le quattro dita si chiama CARPACCIO”. Accompagnata da una bottiglia del Chianti Classico è un abbinamento che riesce a far innamorare tutti i fan della carne alla griglia.

Relax. Chi viene nelle nostre Colline del Chianti Classico, desidera pace, tranquillità. relax. Lasciare lo stress e lo smog della città per respirare la nostra aria fresca e pulita. Un salto alle Terme è doveroso per chi vuole sentirsi coccolato per un giorno.

…i motivi sono molti per visitarci anche nel periodo autunnale/invernale.
Cosa aspettate? Chiamate gli amici, radunate la famiglia e passate a trovarci nel Chianti Classico.

Vi aspettiamo!