Gli abbinamenti tradizionali in Toscana da non perdere!

Quando si arriva in Toscana è naturale fermarsi in uno dei primi ristoranti tipici per provare gli abbinamenti perfetti per ciascun cibo:

  • Prosciutto e melone. L’antipasto estivo semplice da preparare, gustoso, amato da grandi e piccoli. In abbinamento ad un buon bicchiere di Rosato Petali saprà rinfrescare le giornate afose di Luglio!
  • Pappa al pomodoro. Pochi semplici ingredienti: pomodoro e pane raffermo. Un ottimo modo per riciclare il pane avanzato dei giorni precedenti. Un piatto semplice, gustoso e ANTI-SPRECO. In abbinamento al nostro Bianco Cantavento non saprete resistergli!
  • Trippa Fiorentina. Se fate un salto a Firenze, fermatevi in uno dei tanti banchini per non perdere l’occasione di assaggiare il famoso panino ricco di salsa verde e pepe. Abbinamento? Chianti Classico Baruffo! Acidità, persistenza e tannini che ripuliranno bene la bocca dal grasso della trippa!
  • Bistecca Fiorentina. Piatto da non perdere, Cottura veloce, due/tre minuti per lato, ricca di succulenza e grassi che faranno un semplice assaggio un delirio di sapori che vi conquisterà. Abbimanento? Chianti Classico Gran Selezione! La nostra novità di questo anno: la selezione dei migliori grappoli di Sangiovese dai vigneti più speciali della nostra azienda, quelli più vecchi!
Grilled BBQ T-Bone Steak

Solo pochi dei tantissimi abbinamenti che potrete trovare passando a trovarci tra le nostre colline!