La Toscana bella in estate e accogliente in Autunno.

  • Relax

    Il Relax che si respira tra le nostre colline nel periodo autunnale è unico.

    I Colori delle nostre colline si colorano con i colori caldi delle foglie che si preparano a cadere… un’oasi di pace, passeggiare nei paesi che rendono speciale la nostra Toscana è un modo per “staccare” dai pensieri e i problemi che ogni giorno circondano le nostre giornate.

  • Il Natale si avvicina...

    Si iniziano a vedere i primi addobbi Natalizi, i negozi che già propongono idee per un possibile regalo da fare.

    La Toscana è magica nel periodo Natalizio e tutto ciò che ci circonda ci fa sorridere!

  • Divertimento e Cultura!

    Hai tempo per rilassarti

    Visitare un’azienda vinicola per assaggiare i prodotti del territorio, l’Olio Nuovo, parlare della vendemmia di questo anno… ma non solo!

    Visitare le città che tutto il mondo ci invidia! Firenze, Siena, Arezzo… le colline del Chianti Classico Storico. Ogni giorno un paese diverso da visitare e ciascuno con la sua storia che entra e rimane nel cuore di chi la visita.

  • L’Olio Nuovo!

    Le aziende iniziano a far assaggiare uno dei prodotti più interessanti ed appetitosi che ci sono in Toscana… L’Olio Nuovo!

    Amaro, leggermente piccante… verde, erbaceo, profumato… e chi più ne ha più ne metta.

    Non ci si stanca mai dell’Olio nuovo, specialmente quando si ha un buon pane caldo, un pò di aglio e del pomodoro… la cena è servita!

    Provalo su una zuppa calda oppure finisci di condire la carne alla griglia che hai appena finito di cuocere!

  • Prodotti locali unici!

    Sei un amante delle zuppe? Prova una buonissima zuppa di zucca! I ristoranti locali nel periodo autunnale sicuramente inseriranno nel menù piatti a base di zucca gialla e senz’altro sarà facile trovare piatti a base di… FUNGHI!

    Immancabile una bella tagliatella ai funghi porcini freschi.

    In Toscana è tradizione andare a cercarli in famiglia per cuocerli insieme per gustare a pieno il loro sapore unico ed indescrivibile!

    L’abbinamento ideale? Una bottiglia di Rosso Petali! Un Sangiovese in purezza che saprà accompagnare perfettamente questi piatti.